PRIVACY

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)
A. Quali tipi di dati raccogliamo?
B. Come utilizziamo i dati raccolti?
C. Il conferimento dei dati è obbligatorio?
D. Chi sono i soggetti del trattamento?
E. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?
F. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?
G. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?
H. Ulteriori informazioni
I . L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?

 

1. Quali tipi di dati raccogliamo?

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo. Trattiamo le seguenti tipologie di dati:

Dati forniti dall’utente

2. Come utilizziamo i dati raccolti?

Se sei un privato

Se sei un privato, quando ti registri inserisci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio. Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

  • nome e cognome
  • città o comune di riferimento e relativo indirizzo di destino ( dove spedire i modelli ordinati )
  • numero di telefono ( per eventuali informazioni urgenti da comunicare in merito all’ordine inserito )
  • indirizzo, ( per intestazione della fattura che puo’ essere diversa dall’indirizzo di spedizione )
  • email e password
  • Codice fiscale ( per l’emissione della fattura )

Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di anni 18

Se hai meno di 18 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti su Silca Etichette ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito. Se sei un professionista o un’azienda verranno richiesti i seguenti dati denominazione dell’azienda, partita Iva, nome referente, indirizzo email, numero di telefono

3. Come utilizziamo i tuoi dati

I dati inseriti per poter inviare un ordine verranno utilizzati per l’emissione della fattura di vendita dei prodotti ordinati, e verranno comunicati ( in caso di spedizione ) al corriere incaricato della consegna.

  • comunicazioni connesse all’erogazione del servizio
  • attività di natura amministrativa, fiscale o contabile,
  •  

Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti. In particolare li utilizziamo per :

  • comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o offerte particolari,
  • tramite posta elettronica;

4. Il conferimento dei dati è obbligatorio?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da Silca Etichette (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web www.silcaetichette.it e relative applicazioni.

5. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Silca snc in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, con sede legale sita in Travagliato (IT), Via della tecnica 14-16, C. F. 01394320178 P.Iva 01394320178

Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate sopra. Il titolare responsabile del trattamento dei dati personali ha l’abilitazione in seguito alla partecipazione ad un corso per titolare del trattamento dei dati personali e per responsabile del trattamento dei dati personali

6. GDPR e informazioni di contatto

Il responsabile designato per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 37 del GDPR è il sig Gianbattista Salada Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattarlo ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo info@silcartichette.it

7. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a: società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di Silca Etichette, quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla consegna dei prodotti ordinati, commercialista consulente fiscale della ditta Silca titolare del marchio Silca Etichette.Enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.

I tuoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In ogni caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea.

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

8. Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso

Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati personali nella tua area riservata. Entra nel tuo account e modifica i tuoi dati personali. Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito inviando una mail comunicando le tue scelte.

9. Cancellazione del trattamento dei dati personali

Per chiedere la cancellazione dei tuoi dati puoi inviare una richiesta all’indirizzo email info@silcaetichette.it comunicando le tue decisioni. I tuoi dati personali saranno cancellati nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione dei documenti fiscali come da disposizioni di legge.

10. Esercizio dei tuoi diritti

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo email info@silcaetichette.it

11. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti. Nel caso di utenti attivi, gli inserimenti contenuti generati dall’utente saranno conservati per 36 mesi per ragioni di sicurezza, fiscali e amministrativi. Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione. Per finalità di marketing diretto (invio di mail informative ) conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile ( pari a 24 mesi ). Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali). Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile. Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo. Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) su silcaetichette.it per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.

12. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

13. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

Aggiornamento del 19-05-2018

Travagliato, ( Brescia ) 19-5-2018